Undicesimo : fatti gli affaracci tuoi

Il fantomatico undicesimo comandamento dà il titolo a questo blog, ma in senso estremamente ironico, in quanto i contenuti che inserirò di volta in volta saranno informazioni che prenderò proprio per il fatto di non farmi gli affari miei.

Avevo bisogno di uno spazio nel quale riversare tutto il materiale che avevo raccolto durante il mio viaggio a Mosca, nel novembre-dicembre 2011:  in quel periodo mi sono trovato nel bel mezzo delle proteste di piazza scoppiate a causa dei brogli elettorali del partito di Putin e ho allacciato molti contatti con esponenti più o meno importanti di alcuni movimenti d'opposizione. La mia presenza sul posto aveva interessato anche la redazione de L'Unità, sulla quale il 12 dicembre vennero pubblicate un paio di interviste che presi sul posto, allo scrittore Zakhar Prilepin e a una ragazza che era stata fermata dalla polizia durante una manifestazione.
Al rientro in Italia mi sono ritrovato in mano oltre alla versione completa delle due interviste che erano state pubblicate, anche altre interviste e tutto il resoconto di quello che avevo visto personalmente in quei giorni e ho quindi deciso di pubblicare questo materiale, perché mi dispiaceva lasciarlo marcire nell'hard disk del mio computer.

Una volta aperto il blog ho anche la possibilità di pubblicare nuove interviste e articoli, non necessariamente collegati con la situazione politica russa.

Nella speranza che a qualcuno possa interessare,
Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento